29/01/2025 Ora 17:00
Palazzo Barbarigo della Terrazza

Widerspiegelungen – Rispecchiamenti

Artist Talk con la scrittrice Nora Haddada

nora

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Nuovo appuntamento con il ciclo «Widerspiegelungen – Rispecchiamenti», promosso dal Centro Tedesco di Studi Veneziani: Mercoledì 29 gennaio 2025 alle ore 17 si terrà l'Artist Talk con la scrittrice Nora Haddada.

La borsista di Berlino, classe 1998, leggerà alcuni passaggi dal suo primo libro Nichts in den Pflanzen (Nulla nelle piante) e – insieme all'artista Magdalena Mitterhofer – dal suo manoscritto inedito Un romanzo di fatto. La traduzione dei testi in lingua italiana è a cura della celebre traduttrice Cristina Vezzaro. In seguito Nora Haddada parlerà con Petra Schaefer, referente per le relazioni artistiche del Centro, sul suo progetto a Venezia dove risiede fino alla fine di marzo. Introduce la serata il Direttore PD Dr. Richard Erkens.

L’ingresso all’evento, che si terrà in lingua tedesca con la traduzione consecutiva in lingua italiana, è libero. Seguirà un rinfreso.

Breve biografia di Nora Haddada

Nora Haddada, nata nel 1998 a Neunkirchen (Saar), ha studiato scrittura creativa e letteratura a Hildesheim, Parigi e Berlino. Ha lavorato come sceneggiatrice, referente presso l'Ambasciata di Germania a Parigi e agente presso l'agenzia Petra Eggers. È stata pubblicata in riviste e antologie, recentemente in Missy Magazin e Bella Triste. Inviti a conferenze e festival come “Insert Female Artist Festival” e “The Power(s) of Language” (Stoccolma). Vive a Berlino. Dopo il suo debutto del 2023 esce quest’estate il suo secondo libro con la rinomata casa editrice S. Fischer di Francoforte sul Meno.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 27/03/2025
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.