Welfare point come servizio di comunità - Fabio Streliotto
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Welfare point come servizio di comunità
ne discutiamo con Fabio Streliotto
Un welfare Point si attiva attraverso una collaborazione costruttiva tra cittadinanza, associazioni e negozi di vicinato, artigiani o altri tipi di aziende. Ciascuno da e riceve contributi di diverso tipo che producono miglioramenti nella qualità della vita nei quartieri.
Il Secondo welfare è un mix di protezioni e investimenti sociali a finanziamento non pubblico, fornite da una vasta gamma di attori economici e sociali collegati in reti caratterizzate dal forte ancoraggio territoriale, ma aperte al confronto e alle collaborazioni trans-locali, che vanno progressivamente affiancandosi al primo welfare di natura pubblica ed obbligatoria.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.