21/05/2019 Ora 18:00
Libreria La Bottega di Manuzio

VOCI DI MESTRE: IL SACCO BELLO

INCONTRO CON STEFANO PITTARELLO

il_sacco_bello

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

VOCI DI MESTRE: IL SACCO BELLO. INCONTRO CON STEFANO PITTARELLO

in libreria La bottega di Manuzio a Mestre

Terzo appuntamento con la rassegna «Voci di Mestre. Incontri e narrazioni in bottega»: dopo Riviera del Brenta e Porto Marghera, tocca a Mestre. Stefano Pittarello, dialogando con Daniela Rossi, parlerà del suo libro “Il sacco bello”, Cleup 2017. L’incontro è in programma martedì 21 maggio, ore 18.00, presso la libreria in via Gerlin 5 a Mestre. Ingresso libero fino a esaurimento posti disponibili (max 20). Informazioni info@labottegadimanuzio.com | 347 3386715.

La rassegna, ideata e curata dalla libreria La bottega di Manuzio e Daniela Rossi, si è aperta il 7 maggio con Maurizio Dianese e il suo «Doppio gioco criminale. La vera storia del bandito Felice Maniero», proseguendo il 14 maggio con Massimo Orlandini parlando di «Porto Marghera come prodotto e i prodotti di Porto Marghera». Quattro autori mestrini raccontano, tra cronaca e storia, il nostro territorio (l’ultimo incontro riguarderà Venezia) per poi chiacchierare e confrontarsi fra passato, presente e futuro.

Il libro

Tutti volevano lo sviluppo e lo sviluppo doveva andare da tutte le parti. Ma non era possibile. Sarebbe venuta fuori una città che non stava né in cielo né in terra. Una montagna di metri cubi di cemento senza uno scheletro urbano: mancavano servizi, fognature, spesso pure le strade. I diecimila abitanti dell’antico borgo erano diventati duecentodiecimila. E Mestre era un simbolo in Europa: la città con meno verde per abitante, meno di mezzo metro quadro per ogni cittadino. Ma Tano Zorzi parlava un’altra lingua in consiglio comunale.


Stefano Pittarello, nato nel 1964 a Mestre, è giornalista professionista, cronista di Telepadova 7Gold. Ha collaborato con quotidiani («Il Sole 24 Ore», «Il Gazzettino», «Corriere dello Sport») ed emittenti straniere da corrispondente di H24 Tv Agency di Roma e curato uffici stampa. A storie e personaggi della sua città ha dedicato il blog www.driocasa.it. Ha pubblicato con Annalisa Bruni Langenwang ovvero Il disastro della puntualità (Cleup 2015).    

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 17/11/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.