Vittorio Sgarbi racconta l'arte italiana alla Nave de Vero
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Vittorio Sgarbi racconta l'arte italiana alla Nave de Vero dove presenterà il suo libro “Dal mito alla favola bella. Da Canaletto a Boldini”, il quinto dei Tesori d’Italia pubblicato nel 2017 da La Nave di Teseo.
La serata è ad ingresso libero.
L'imperdibile appuntamento per tutti gli amanti dell'arte e della cultura ma non solo, vedrà uno dei maggiori intellettuali italiani salire sul palco di Piazza de Vero, per una lezione di storia dell’arte dedicata ai grandi maestri dell'arte in Italia, da Venezia a Roma, passando per la Toscana e l'Emilia, in un arco di tempo tra metà settecento ai primi decenni del ‘900.
Critico d'arte, opinionista, scrittore, personaggio televisivo ed ex parlamentare italiano, Vittorio Sgarbi è nato a Ferrara. Ha curato mostre in Italia e all’estero, è autore di saggi e articoli. Nel 2011 ha diretto il Padiglione Italia per la 54a Biennale d’Arte di Venezia.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.