In viaggio con… gli animali mitologici!
Prima tappa: Europa.
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Avete mai sognato di incontrare un drago, una sirena o un grifone? Nel viaggio straordinario che faremo insieme li potrete conoscere e raccogliere preziose informazioni in un quaderno speciale.
Il laboratorio si suddivide in 5 incontri mensili, in ciascuno dei quali verrà presentato il tema e realizzati alcuni disegni con china, usata come acquerello, e con una penna liquida a definire i dettagli.
L’idea è quella di creare un taccuino in cui siano rappresentate alcune delle creature mitologiche di tutto il mondo.
In questo incontro conosceremo:
-Basilisco (Gran Bretagna)
-Banshee (Irlanda)
-Goblin (Germania)
-Unicorno (Grecia)
-Sirena (Scozia)
Età consigliata: da 7 a 11 anni.
Il ciclo di incontri è gestito da Miriam Serafin che, dopo il liceo artistico, la laurea in Design e arti IUAV, ha conseguito la specialistica all’Accademia di Belle Arti di Venezia in Grafica d’arte-disegno. Specializzata in illustrazione, progettazione editoriale e progettazione di personaggi, ha partecipato a numerosi concorsi: menzione d’onore al concorso Scarpetta d’oro, selezionata al concorso “che cupola!”, per due anni di fila selezionata all’Annual Illustratori Italiani nel mondo, e poi selezione premio della giuria con il libro Panda Gialla al concorso di Schwanenstadt “sulle ali delle farfalle e dei cigni”.
Ha esposto anche in tre mostre, di cui due personali: nel 2014 “Fame da lupi” a Udine, l’anno successivo la mostra tenuta a Venezia “Raperonzolo”, mentre nel 2016 ha partecipato alla mostra collettiva “Mondi possibili”.
Dal 2016 collabora con la casa editrice Pearson.
Contributo: 9€.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.