17/06/2016 Ora 21:00
Libreria MarcoPolo - Campo S. Margherita

"Ventiquattro secondi" di Simone Marcuzzi

simone-marcuzzi

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Il nuovo libro di Simone Marcuzzi ha come protagonista un giocatore di basket, Vittoriano Cicuttini, uno dei primi italiani a giocare nel campionato stellare, in NBA.

Chiariamo subito una cosa, giusto perchè non facciate come me che sono andato a googlare più di una volta Cicuttini o giocatori italiani nba: il protagonista del libro non è esistito, non c'è stato un Cicuttini, nato in Friuli, che è andato a giocare prima a Milano con Meneghini e poi negli States sotto canestro con Michael Jordan. Non c'è stato ma poteva, e qui Marcuzzi ci rende tutto credibile, verosimile, in una parola: un romanzo. Un romanzo di sport, di formazione, di vita.


Simone Marcuzzi è nato a Pordenone nel 1981.
Laureato in ingegneria, dopo due raccolte di racconti, nel 2010 ha pubblicato per Mondadori il suo primo romanzo, "Vorrei star fermo mentre il mondo va", a cui sono seguiti "Dove si va da qui" (Fandango Libri 2014) e "24 secondi" (66thand2nd 2016).

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 23/07/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.