Dal 04/09/2021 al 12/09/2021
Venezia Città Metropolitana

The Venice Glass Week

#VivaVetro!

venice-glass-week

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

The Venice Glass Week

Al via il 4 settembre con 250 appuntamenti tra Venezia, Murano e Mestre, #VivaVetro! la quinta edizione del festival internazionale dedicato all’arte vetraria

QUI il Programma

The Venice Glass Week, il festival internazionale creato nel 2017 per celebrare, supportare e promuovere l’arte del vetro, l’attività artistica ed economica per cui Venezia è conosciuta nel mondo da più di mille anni, sabato 4 settembre 2021 dà il via alla sua quinta edizione, #VivaVetro!, che si tiene fino a domenica 12 settembre.
L’hurray di entusiasmo e positività espresso nel titolo e nei tanti colori della nuova immagine grafica che pongono l’accento sull’energia senza tempo di questo materiale, è confermato dallo straordinario numero di iniziative, che prendono parte al festival diffuso tra Venezia, Murano e Mestre: 250, tra eventi in città e online, proposti da 180 realtà partecipanti, italiane e straniere, selezionate dal Comitato scientifico della manifestazione, presieduto dalla storica del vetro Rosa Barovier Mentasti.

Tra gli eventi in programma nel corso della settimana ci sono, come da tradizione, il più ampio e variegato spettro di iniziative dedicate al vetro artistico: mostre, visite guidate, laboratori, fornaci aperte, convegni, seminari, premiazioni, proiezioni, attività didattiche, gare podistiche tra le fornaci e spettacoli – per la maggior parte ad ingresso gratuito - distribuite in tutto il territorio cittadino, proposte da fondazioni, gallerie d’arte, istituzioni museali, enti culturali, università, ma anche vetrerie, fornaci, aziende, associazioni di categoria, artisti e privati collezionisti italiani e stranieri.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 27/09/2021
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.