Dal 23/03/2022 al 26/03/2022
Hotel Ca' Sagredo
Magazzino Gallery | Palazzo Contarini Polignac
Hotel Bonvecchiati

Venice Fashion Week

venice-fashion-week

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

La Venice Fashion Week torna ad animare le sale di palazzi e hotel veneziani con un’edizione primaverile dedicata alle donne creative della città lagunare a partire da mercoledì 23 marzo.

L’iniziativa celebrerà i 1600 anni di Venezia.

Mercoledì 23 marzo
Ore 12.00 Opening
Incontro tra fashion designer ed esperti di artigianato e di moda sostenibile a Ca’ Sagredo

Ore 19.30 Fashion show – Plissè Chic
La storica Terrazza dell’Hotel Bonvecchiati presenta il brand Mine de Rien e i designer, i creativi e le persone che lavorano nel campo della moda, del design e dell’artigianato a Venezia: la #VeniceFashionPeople.

Giovedì 24 marzo
Ore 18.30 Fashion show – Couture Contemporaine
Boutique Hotel Corte di Gabriela ospita una sfilata che presenta l’alta moda di Fosca Parisi e Luna Pesce, designer del brand Atelier23, e MyssDuval, la prima collezione sartoriale della giovanissima Marina Amicucci.

Ore 20.30 Fashion Party – Terrazza Aperol
La serata continua tra moda e musica alla Terrazza Aperol in campo Santo Stefano, nuovo spazio tra design sostenibile e convivialità

Venerdì 25 marzo
Ore 18.30 Fashion Show – Being Luisa
Palazzo Sagredo e Venezia da Vivere presentano un nuovo progetto che unisce il design contemporaneo all’alto artigianato di Venezia: Being Luisa è la collezione creata dalla designer finlandese Jasmin Santanen e dall’Atelier Martina Vidal, custode dell’arte del Merletto di Burano.

Sabato 26 marzo
Ore 18.00 Opening
Dedicata alla Marchesa Luisa Casati, archetipo di donna libera e creativa, la collezione Being Luisa sarà esposta da sabato 26 marzo fino al 5 aprile presso la Magazzino Gallery di Palazzo Polignac

Prenota la tua partecipazione scrivendo a  info@venicefashionweek.com

Si ringrazia Bellini per i cocktail degli eventi.

Un’edizione real e digital
Tutti gli eventi, i backstage e le interviste saranno raccontati sui canali social di VeniceFashionWeek, Veneziadavivere e IgersVenezia, e su web: www.venicefashionweek.com.

Queste sono le tematiche care alla Venice Fashion Week, la manifestazione organizzata da Venezia da Vivere e patrocinata dal Comune di Venezia e da Homo Faber che valorizza e promuove i talenti emergenti e l’artigianato veneziano.

Con la sua edizione primaverile, l’iniziativa celebrerà i 1600 anni di Venezia attraverso eventi dedicati alle donne creative di Venezia, una collezione e una mostra che hanno come protagonista il Merletto di Burano, sfilate di collezioni sartoriali e la presentazione del network dei creativi della moda e dell’artigianato.

Sartoriale, creativa, sostenibile, artigianale, su misura: il 23 marzo 2022 la moda torna ad animare le sale di palazzi e hotel di Venezia con sfilate, cocktail, mostre e incontri. Il primo appuntamento, previsto per mercoledì 23 marzo alle 12, avverrà nella Sala della Musica di Palazzo Sagredo: sarà un incontro tra fashion designer ed esperti di artigianato e di moda sostenibile.

A seguire Plissè Chic, il primo fashion show dell’edizione primaverile della Venice Fashion Week.

Alle 19:30 la storica Terrazza dell’Hotel Bonvecchiati farà infatti da sfondo alla presentazione del brand Mine de Rien, la collezione di abiti da sera di Francesca Venuti che porta nel futuro il plissé fatto a mano con volumetrie e geometrie uniche, ed è dedicata alla donna che ha ideato l’abito Delphos: Henriette Nigrin, moglie e musa di Mariano Fortuny.

Per il programma completo della Venice Fashion Week consultare il sito https://www.venicefashionweek.com/calendar/

Tutti gli eventi sono gratuiti su prenotazione obbligatoria, inviando una richiesta via mail a info@venicefashionweek.com. È necessario attendere conferma.

L’ingresso è con Green Pass ed è consentito solo a chi indossa abbigliamento da sera. Durante gli eventi verranno girati i video ufficiali.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 05/10/2022
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.