16/01/2019 Ora 18:00
Teatrino di Palazzo Grassi

La Venezia che vorrei.

Parole e pratiche per una città felice

venezia_che_vorrei

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Il volume La Venezia che vorrei. Parole e pratiche per una città felice (Helvetia Editrice, 2018), a cura di Cristiano Dorigo e Elisabetta Tiveron, è la risposta alla preoccupazione sempre più diffusa per la salvaguardia della tradizione storico - culturale locale.

“E tu che Venezia vorresti?” è la domanda rivolta a studiosi, scrittori, giornalisti e professionisti legati in maniera diversa, ma molto intima alla città. Ogni autore racconta la “sua” Venezia, come la vive quotidianamente o come vorrebbe che fosse. A partire da questo semplice quesito si articola La Venezia che vorrei. Parole e pratiche per una città felice, un volume che raccoglie ventisei risposte tutte confluite in questa opera collettiva.

Elisabetta Tiveron e Cristiano Dorigo (curatori), Anna Toscano, Enrico Bettinello, Roberto Ferrucci,Tiziano Scarpa sono gli autori che partecipano alla presentazione del volume.

Evento organizzato in collaborazione con Helvetia Editrice.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 20/08/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.