Venezia in fotografia
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Le occasioni per vedere, capire, vivere, amare la mostra Graziano Arici Oltre Venezia ‘Now is the Winter of our Discontent’ proseguono giovedì 23 febbraio, alle ore 18 con il secondo degli incontri di approfondimento con autori, esperti e addetti ai lavori a cura di Lorenza Bravetta, per riflettere sul valore dell’immagine nella cultura contemporanea e sul ruolo degli archivi fotografici, a partire dai temi della ricerca di Graziano Arici.
Tema dell'appuntamento VENEZIA IN FOTOGRAFIA. Venezia, crocevia di genti e culture, è senza dubbio una delle città più fotografate al mondo. Con la sua laguna e il territorio circostante, è stata oggetto di grandi trasformazioni architettoniche e urbanistiche che la fotografia non solo ha documentato, ma ha contribuito a creare. Un laboratorio di futuro che attinge incessantemente al proprio patrimonio iconografico, nella ricerca di un delicato equilibrio tra innovazione e tradizione.
Intervengono Matteo Ghidoni, architetto; Stefano Graziani, fotografo e Giovanna Silva, editore.
Modera Saul Marcadent, ricercatore Università IUAV, Venezia.
L'incontro è libero fino a esaurimento posti.
E' possibile, alle ore 17, partecipare al percorso guidato alla mostra sul tema Venezia in fotografia.
Il percorso guidato è gratuito, compreso nel biglietto di ingresso alla Fondazione, e su prenotazione a didattica@querinistampalia.org
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.