08/01/2019 Ora 20:00
IUAV Tolentini

Ultra Pathos - giuoco tattico

iuav_68

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Terza partita del torneo di calcio performativo
Ultra Pathos - giuoco tattico
non solo calcio, ma performance che nasce da una ricerca condotta dagli studenti sul gioco nello spazio pubblico a Venezia.

Il secondo seminario che affianca “Ultra Pathos - giuoco tattico” sposta l’attenzione sul gioco/suono nello spazio pubblico. Giovanni Mancuso parlerà dell’opera di Mauricio Kagel dal titolo Eine Brise (A Breeze, 1996) ovvero una composizione per 111 ciclisti.
La musica in questo caso è intesa come ricomposizione del suono urbano e soprattutto come possibilità di concepire e comprendere lo spazio della città in maniera differente.
Sempre sul versante suono/urbano interverranno Elisa Barbieri, autrice del programma Bug Radio Show e Alberto Cancian, da tempo collaboratore di Radio Vanessa.
Radio Vanessa è la prima radio pirata nata a Venezia negli anni '70, per poi diventare un’emittente libera. Da quel momento opera come associazione a carattere comunitario senza scopo di lucro. Oggi unica radio che trasmette dal centro storico, resiste grazie agli appassionati – tra cui Elisa – che oltre all'aspetto radiofonico sono interessati alla riattivazione dell’intero edificio sede dell'emittente.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 24/01/2019

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.