01/12/2016 Ora 18:00
Casa dei Tre Oci

Ultima visita guidata dal direttore Denis Curti

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

ULTIMA VISITA GUIDATA DAL DIRETTORE ARTISTICO:
DENIS CURTI RACCONTA LE MOSTRE
RENÉ BURRI E FERDINANDO SCIANNA

Si tiene l’ultimo incontro del ciclo di visite guidate – su prenotazione – dal direttore artistico della Casa dei Tre Oci, Denis Curti, alle mostre "Utopia" di Rene Burri e "Il Ghetto di Venezia 500 anni dopo” di Ferdinando Scianna.
«Un esperimento, quello delle visite guidate, – osserva Curti – che permette di confrontarsi con un pubblico sempre più attento e colto, e attraversare insieme le sale della storica Casa dei Tre Oci, che ospita fino all’8 gennaio le mostre di due straordinari fotografi, Burri e Scianna, diversi tra loro, eppure accomunati non solo dalla circostanza di essere entrambi membri di Magnum Photos, ma soprattutto da un’attenzione rivolta all’architettura sociale, ai luoghi e alla presenza dell’uomo che trasforma gli spazi che abita in una dimensione condivisa: città, chiese, sinagoghe, campi, case».

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Per partecipare occorre prenotare, mandando un'email a info@treoci.org.
Il costo della visita è di 25 euro, comprensivo del biglietto d'ingresso. Durata: 1 ora. Per visitare le mostre si invita il pubblico a presentarsi almeno un’ora prima dell’inizio del percorso guidato

Raggiungi l’evento

esempio: 18/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.