08/07/2017 Ora 18:00
Campo de l'Abazia

"ULTIMA BIRRA AL CURLIES BAR"

di Armando Bonato Casolaro

a_bonato_casolaro_ultima_birra

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Presentazione del libro

"ULTIMA BIRRA AL CURLIES BAR"
di Armando Bonato Casolaro

Modera Vittorio Marchiori


Scrittore, sceneggiatore, giornalista, Armando Bonato Casolaro scende dalle amate colline asolane per presentare a Venezia il suo quinto romanzo: "Ultima birra al Curlies bar", edito da Historica.
Presso il Chapel Club della Misericordia, l’autore ne parlerà con Vittorio Marchiori, raccontando le vicende di Gabriel Estevan, un uomo dal fascino un po' noncurante, di chi sembra mai del tutto presente, direttore d’orchestra, che decide di deporre la bacchetta per intraprendere un viaggio in India alla ricerca di un amico scomparso.
Un pressante commissario di polizia, un padre domenicano, una ballerina francese, un amico sassofonista, una giornalista, sono solo alcuni dei personaggi che contribuiranno a rendere intrigante la vicenda, arricchita da concerti in cui spiccano le arie più famose della musica classica sulle note di Wagner, Debussy e Ravel.
Milanese ma residente ad Asolo da molti anni, Armando Bonato Casolaro è vincitore di due premi letterari con "Tre chicchi di caffè" e "La giacca mimetica", e di un premio con la raccolta di racconti "Histoires Extraordinaires".

La presentazione di "Ultima birra al Curlies bar" avverrà al Chapel Club, il primo speakeasy bar di Venezia, aperto solo su prenotazione, che vuole proporre in Laguna un luogo ispirato ai Cigar Club londinesi, creando una lounge originale in una location d’eccezione. Per l’occasione il noto barman Gennaro Florio creerà un cocktail d’autore ispirato al libro: si tratta di Daisy, suggerito da una dei protagonisti del libro, la ballerina francese. Frutti rossi di bosco dolci e passionali come la danza, birra presente nel titolo del libro, e una vellutata di prosecco, omaggio alle colline dove abita l’autore.

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Chapel Club
Campo dell’Abbazia, Venezia

Entrata libera

Info: Fiorella Girardo
348 8577766

Raggiungi l’evento

esempio: 26/11/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.