La-tèn-te
Evento collaterale di Art Night Venezia 2021
Ricordamelo con una mail
Descrizione
La-tèn-te
Evento collaterale di Art Night Venezia 2021
2 Ottobre 2021
In occasione di Art Night Venezia 2021, l’European Cultural Centre prenderà parte all’evento con la mostra La-tèn-te e l’apertura serale di Time Space Existence nelle storiche sedi di Palazzo Bembo e Palazzo Mora, il 2 Ottobre 2021 dalle 17.00 alle 21.30.
L’esposizione La-tèn-te si inserisce nella tematica proposta per ArtNight 2021 ‘L’arte libera la Notte’, presentando un gruppo di artisti e curatori internazionali, emergenti e affermati, i quali indagano la dimensione dell’onirico come messa in discussione del reale, come altro mondo a cui fare riferimento per trovare possibilità espressive e feconde contaminazioni di generi e stili.
Il percorso di visita si intreccia con la realtà di Time Space Existence, determinando un’esposizione all’interno dell’esposizione, generando un sincopato susseguirsi di impressioni differenti. Seguendo tale suggestione, la scelta curatoriale adottata è stata quella di individuare opere ed artisti che potessero creare un dialogo fra lo spazio espositivo e i visitatori della mostra, con la volontà di stimolare una maggiore consapevolezza, comprensione ed empatia nei confronti del tema affrontato. Attraverso le opere scelte si vuole invitare i visitatori a riflettere sul senso di illusione e protezione che il tema della manifestazione porta naturalmente con sé.
Prenotazioni disponibili dal 27 Settembre 2021 sull’app MYPASS scaricabile dall’Apple App Store e Google Play.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.