Dal 14/10/2020 al 28/04/2021
Teatro Stabile del Veneto Carlo Goldoni

Il teatro si fa sull'acqua

Utopia - laboratorio tratrale

utopia_goldoni

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Il teatro si fa sull'acqua. Ripartono dai canali di Venezia i laboratori di teatro di cittadinanza dello Stabile del Veneto

Il progetto ideato dal regista Mattia Berto avrà come filo conduttore il tema dell’Utopia e nel rispetto delle norme anti Covid-19 sarà aperto a un massimo di 15 partecipanti.

Iscrizioni a partire da domani 14 ottobre

Hanno esplorato campi e calli, case, palazzi e alberghi di Venezia e intrattenuto il pubblico sui social durante il lockdown per “un’ora d’aria” direttamente dal sofà, ora i laboratori di teatro di cittadinanza ideati dal regista Mattia Berto per il Teatro Stabile del Veneto, ripartono dal vivo e sulle vie d’acqua della città lagunare.

Concepito nell'ottica di proseguire il percorso di sperimentazione delle arti performative con gli abitanti della città di Venezia tra i 25 e i 70 anni di età, il progetto di teatro di cittadinanza U-tòpi-a-Venezia si svilupperà in due laboratori in programma dal 21 ottobre al 28 aprile al Teatro Goldoni per un massimo di 15 iscritti, nel rispetto delle disposizioni anti Covid-19. Le performance andranno invece in scena a partire da dicembre sulle vie d’acqua della laguna con il coinvolgimento di alcune società canottiere cittadine.

Il filo conduttore di questo nuovo viaggio sarà il tema dell’utopia, tema caro a poeti, scrittori, filosofi e artisti. Un percorso che muoverà le sue prime mosse a partire dai testi di Voltaire, Campanella fino alla Repubblica di Platone.

Ancora una volta saranno protagonisti i cittadini, invitati a portare in campo, attraverso il teatro, il loro vissuto autobiografico e il loro sguardo sulla città di Venezia.

Le iscrizioni per partecipare ai laboratori sono aperte dal 14 ottobre, scrivendo una mail a laboratori.teatrogoldoni@teatrostabileveneto.it.

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 23/10/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

  • 28/04/2021 Ora 00:00

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.