Dal 09/09/2019 al 28/10/2019
Peggy Guggenheim Collection

STORIE

le frequentazioni di Peggy Guggenheim

storie_guggheneim

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

STORIE

Il ciclo di incontri Storie coinvolge personalità illustri che, attraverso la narrazione di luoghi e momenti storici, descriveranno le frequentazioni di Peggy Guggenheim, il contesto sociale e il fermento culturale di Venezia, dal dopoguerra al 1979. Il primo appuntamento, lunedì 9 settembre, vede la partecipazione dell'artista e gallerista Živa Kraus, fondatrice della Galleria IKONA a Venezia. Assistente di Peggy Guggenheim nel 1973, Živa Kraus ricostruirà la figura della mecenate americana attraverso il racconto di aneddoti e ricordi personali.

Gli incontri, in italiano, si tengono nel giardino della Collezione Peggy Guggenheim o, in caso di pioggia, nella veranda del museo e sono compresi nel costo del biglietto d’ingresso. Per partecipare non è necessario prenotare. Fino a esaurimento posti.

A partire dalle ore 16, i residenti della città metropolitana di Venezia entrano gratuitamente esibendo il proprio documento d’identità. 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Mercoledì 2 ottobre

Nuria Schoenberg Nono

Lunedì 14 ottobre

Arrigo Cipriani

Lunedì 28 ottobre

Karole P. B. Vail

Incroci rientra nei Public Programs La continuità di una visione, realizzati con il sostegno della Fondazione Araldi Guinetti, Vaduz.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 18/09/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

  • 02/10/2019 Ora 16:30
  • 14/10/2019 Ora 16:30
  • 28/10/2019 Ora 16:30

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.