IL SORRISO DELLE DONNE IMPERFETTE
Viaggio nell'alfabeto del benessere
Ricordamelo con una mail
Descrizione
all'Ateneo Veneto presentazione del volume
IL SORRISO DELLE DONNE IMPERFETTE. Viaggio nell'alfabeto del benessere
di Elvira Frojo (Cinisello Balsamo, Edizioni San Paolo 2018)
Saluto di Gianpaolo Scarante, presidente Ateneo Veneto
Modera Adelchi d’Ippolito, procuratore agg. della Repubblica di Venezia
Interventi di Chiara Donà dalle Rose, Clotilde Sella Grimani, Caroline Haffner Murat
Sarà presente l'autrice
C’è una ricetta per essere felici? Si può conquistare la felicità? E come raggiungere e mantenere uno stato di benessere fronteggiando l’incertezza del quotidiano? In quale modo contrastare il diffuso senso di isolamento e di estraneità, in un mondo che sembra non esprimere senso di comunità?
L’autrice propone un cammino di consapevolezza che, a partire dalla concretezza del quotidiano di ogni donna, offre una traccia di resilienza e speranza, sapendo bene che, se «il destino mescola le carte», come diceva Schopenhauer, siamo comunque noi a giocare!
«Il tuo benessere è unico e irripetibile. Sei tu la fi latrice della trama della vita, con le sue gioie e i suoi dolori. A volte la matassa si annoda. Lasciala srotolare lentamente, non accanirti. I nodi si scioglieranno più facilmente. E ritroverai te stessa dopo esserti persa».
Un libro che è un atto d’amore verso le tante donne che la vita ha fatto e fa sentire imperfette e che, pure, non smettono di regalare un sorriso a sé e agli altri.
ELVIRA FROJO coniugata e madre di due figli, vive a Roma. È avvocato e Dirigente della Pubblica Amministrazione. Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Vice presidente di una Onlus no-profit operante soprattutto nel settore sanitario.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.