20/11/2022 Ora 14:30
Biblioteca Nazionale Marciana

La Salute e la sua storia attraverso i fondi marciani

marciana-archeologia-laguna

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

La Biblioteca Nazionale Marciana, nell’ambito del programma del Ministero della Cultura dedicato alle Aperture straordinarie dei luoghi della cultura statali, organizza per domenica 20 novembre due incontri e visite guidate, dal titolo:

La Salute e la sua storia attraverso i fondi marciani - a cura di Luciana Battagin e Federica Benedetti

A partire dalle ore 14.30, nel giorno di vigilia di una delle più importanti festività veneziane, la Biblioteca nazionale Marciana aprirà le porte ai visitatori con un’introduzione riguardante la storia della Marciana e la presentazione dei suoi servizi, seguite dall’esposizione di una selezione di materiali, in originale o in facsimile, che illustrano il patrimonio della Biblioteca affrontando diverse tematiche legate alla Festa della Madonna della Salute.

Il percorso di visita sarà replicato alle ore 16.00.

Per l’occasione sarà possibile visitare anche l’esposizione Memory: the Light of Time dell’artista Federica Marangoni in corso presso la sala di lettura.

Durata della visita: 75 minuti.

Sarà possibile accedere esclusivamente su prenotazione, per fasce orarie e come segue:

1° fascia oraria ore 14.30  massimo 25 persone per la prenotazione link: https://marciana.venezia.sbn.it/eventi-e-mostre/visite-guidate?evento=5401

Si raccomanda la puntualità all’ingresso che aprirà alle ore 14.20 e chiuderà alle 14.40.

2° fascia oraria ore 16.00 massimo 25 persone per la prenotazion link: https://marciana.venezia.sbn.it/eventi-e-mostre/visite-guidate?evento=5402

Si raccomanda la puntualità all’ingresso che aprirà alle ore 15.50 e chiuderà alle 16.10.

 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 26/11/2022
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.