Il Redentore. La notte famosissima
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Una festa in cui convivono sacro e profano e che è tra le più amate dai veneziani: "Il Redentore. La notte famosissima".
Dalla peste con le sue rappresentazioni, al progetto palladiano della Chiesa del Redentore, all’iconografia di questa solennità. Un racconto che mette al centro Venezia e la sua storia attraverso documenti d’archivio e dipinti della famiglia Querini.
Un'occasione per ri/scoprire l’origine e le tradizioni legate ad una festa che dura da secoli.
L'attività, in taliano e inglese, realizzata in collaborazione con Ca' Foscari Alumni e Venezia Unica, prevede un costo è di euro 15 a persona comprensivo di:
- visita guidata a tema e visione di documenti inediti
- aperitivo
Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.
Per iscrizioni e informazioni: didattica@querinistampalia.org
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.
