16/11/2021 Ora 17:30
Fondazione Querini Stampalia

Rassegna di Archeologia

I Musei come chiave di interpretazione della realtà

archeologia-querini

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

I Musei come chiave di interpretazione della realtà

16 novembre, ore 17.30

primo appuntamento

Durante l'incontro si farà il punto sul progetto in corso nell’isola del Lazzaretto Vecchio del Museo Archeologico Nazionale della Laguna di Venezia con Maria Letizia Pulcini, funzionaria della Direzione Regionale Musei del Veneto del Ministero della Cultura.

Sarà quindi presentata, a cura di Luigi Fozzati, una panoramica su alcuni dei principali Musei della Città esistenti in Italia, che racconterà anche la storia del concetto e del significato di “Museo della città” attraverso il tempo.

Un focus particolare sarà dedicato al Civico Museo Archeologico di Milano con le conservatrici del Museo, Sara Loreto e  Anna Provenzali, in collegamento on line.

Ingresso gratuito, con Green Pass, senza prenotazione

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 29/11/2021
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.