22/10/2017 Ora 15:00
Le Stanze del Vetro

Qwalala: flussi, trasparenze, soglie

Laboratorio per adulti

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

A grande richiesta torna il percorso per adulti DENTRO L'OPERA di Pae White, QWALALA!

Il laboratorio gratuito a cura di Artsystem per LE STANZE DEL VETRO, consentirà ai visitatori partecipanti di attraversare le tante dimensioni che compongono la scultura multicolore, per vivere l'incanto del sé accolti della splendida cornice offerta dall'Isola, dall'Abbazia di San Giorgio Maggiore e dalla Fondazione Giorgio Cini.
_ _ _

Il titolo di questa grande installazione in vetro, è un termine coniato dalla tribù di nativi americani Pomo che significa “luogo in cui scende l’acqua” e fa riferimento al corso serpeggiante del fiume Gualala nella California del nord che l’opera vuole richiamare, sia nella sua struttura che nel layout.

Il gioco di luce sempre mutevole del muro, composto da una gamma di 26 colori, ricorda il continuo variare del colore e della temperatura delle acque del fiume nel loro percorso verso l’Oceano Pacifico. Inoltre, il nome stesso di “Qwalala”, quando viene pronunciato, evoca l’esperienza viscerale del corpo mentre si sposta lungo il muro e segue le sue curve.

L'attività si inserisce all'interno della programmazione del festival Dentro l'Arte 2017, organizzato da BarchettaBlu.

 

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI solo ad artsystem@artsystem.it!

Raggiungi l’evento

esempio: 18/08/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.