28/06/2019 Ora 20:30
IUAV Magazzino 6

PUNTO NOTEVOLE

Fashion at Iuav 2019

punto_notevole

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

PUNTO NOTEVOLE
Fashion at Iuav 2019
venerdì 28 giugno 2019 ore 20.30
Venezia, San Basilio, Magazzino 5 – Magazzino 6

Sfilata delle collezioni di abiti e accessori realizzate dai laureandi del corso triennale coordinati dai designer Arthur Arbesser, Veronika Allmayer-Beck e Renato Montagner e dai laureandi del corso magistrale coordinati da Fabio Quaranta.

Con il patrocinio del Comune di Venezia direzione artistica Maria Luisa Frisa con Cristina Zamagni regia Gina Monaco con Niccolò Magrelli sound design Carlos Finger e Nicola Di Croce intervento performativo Jacopo Miliani [progetto grafico: Alessandro Gori.Laboratorium]


Venerdì 28 giugno si svolge a Venezia FASHION AT IUAV 2019, evento curato dai corsi di laurea in design della moda dell’Università Iuav di Venezia a chiusura dell’anno accademico. Alle ore 20.30 del 28 giugno, va in scena il Graduation Show, sfilata che presenta le migliori collezioni di abiti e accessori realizzate dai laureandi del corso triennale coordinati dai designer Arthur Arbesser, Veronika Allmayer-Beck e Renato Montagner e dai laureandi del corso magistrale coordinati da Fabio Quaranta.

Dopo L’innocenza del muro e Fattore campo, titoli che hanno caratterizzato, rispettivamente, le edizioni 2017 e 2018, il gruppo di lavoro dei corsi di laurea in moda introduce una nuova idea, Punto notevole. Anche in questa occasione non è un messaggio chiarificatore a suggerire la direzione, ma un titolo accogliente e inclusivo, una suggestione.
Nelle carte nautiche i ‘punti notevoli’ sono i fari, le torri, gli isolotti e le cime delle montagne: costruzioni erette dall’uomo e conformazioni naturali che possono essere facilmente individuate e osservate da lontano. Elementi importanti nella navigazione costiera, veri e propri punti di riferimento.

FASHION AT IUAV 2019 occupa la zona intermedia tra il Magazzino 5, Polo didattico San Basilio di Università Ca’ Foscari, e il Magazzino 6, sede Iuav per l’attività didattica dei corsi di studio. Per una sera, un luogo abitualmente praticato dagli studenti viene parzialmente riprogettato e cambia fisionomia attraverso le azioni performative e allestitive accese durante il Graduation Show. 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 23/07/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.