12/05/2018 Ora 00:00
Spazio Venezia Industriale

Porto Marghera tra archeologia industriale e riuso

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Trekking urbano organizzato da trekking Italia in collaborazione con Spazio Venezia Industriale.
Il trekking si svolge interamente nella parte nord della prima zona industriale di Porto Marghera, la sezione che ha inaugurato gli insediamenti ( 1919 la Breda oggi Fincantieri), dopo le firme dei trattati avvenute due anni prima. Ci si muove tra i simboli visivi di quella epopea, il Porto Petroli, Il Canale Nord, la via delle Industrie, la Breda, l'ex Italsider, tra veri e propri ruderi, scheletri di capannoni, aree dismesse e strutture riutilizzate con nuovi insediamenti per il terziario come il Vega.
Accompagnatore: Carlo Rubini.
Partenza: ore 9.00 Via della Libertà, angolo con Via Pacinotti
Cammino: ore 3.
Lunghezza: Km 6 / 7
Note: la lunghezza potrà subire variazioni a seconda del tempo atmosferico e/o delle opportunità riscontrate nel percorso. Abbigliamento sportivo e scarpe comode da camminata.
La partecipazione è gratuita; si chiede di confermare presso lo Spazio Venezia Industriale (o inviando un messaggio, indicando numero e nomi dei partecipanti).

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 20/06/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.