27/01/2018 Ora 18:00
Françoise Calcagno Art Studio

Phosphoros

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Françoise Calcagno Art Studio e il Gruppo Boiler sono orgogliosi di presentare la XV mostra collettiva nata dalla loro proficua collaborazione: “Phosphoros”, ispirata dal numero chimico dello stesso.
Questa mostra, favorita dal numero fortunato “15”, sarà foriera di luce, come il titolo suggerisce, per chi come tanti non ha mai avuto tempo di svelare e approfondire l’intricato mistero dell’Arte.
L’inconoscibilità dell’Arte è causa principe della distanza che sempre più persone frappongono tra sè e il “Buio oltre la Tela”, quell’ oscuro arcano che è linfa vitale dell’opera e dell’Arte stessa.
Ebbene la nostra mostra si prefissa l’obiettivo, non di mettersi a nudo, come molti hanno già fatto, ma di mettersi in luce, una nuova luce chiarificatrice, per amare ed apprezzare l’opera oltre il materiale ed il visibile.
Come il Fosforo, il Dogma dell’Arte non esiste in natura, ma è prodotto dall’Uomo e allo stesso modo è stabile conservato tra l’ombra e la polvere ma si liquefà ed esplode a contatto con l’aria e la luce, così noi vogliamo che l’arte, non più incompresa o incomprensibile, esploda nei vostri cuori e nelle vostre menti, mostrandovi quello che rimane sopito in eterno dentro l’opera d’Arte.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 24/06/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.