14/09/2018 Ora 18:00
ARTism3160

Perspectives in Motion - Anteprima e Performance

Progetto Off-site, 16a Biennale Internazionale di Architettura

perspectives_in_motion_venice_2018

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

L'ARTI 3160 è lieto di presentare Perspectives in Motion di Claire Zakiewicz, che verrà inaugurato il 14 settembre 2018.

La mostra affronterà le idee di rischio nel contesto dell’improvvisazione. Affrontare l'attività della performance come processo e la pittura come performance, interrogando come l'improvvisazione possa sfidare l'equilibrio tra la forma irrisolta e la forma perfetta.


Come facciamo a sapere quando un lavoro è finito?

La pratica Zakiewicz è una serie di meditazioni e esplorazioni nello spazio che a volte prendono vita attraverso l’impersonificazione di un personaggio di un pittore bendato. Utilizzando il disegno gestuale in risposta a fenomeni nel mondo circostante come: atmosfera, colore e suono, ogni disegno mette alla prova i confini tra astrazione e figurazione, rottura e unità, e l'ideologia della libertà nel contesto della limitazione.

In questa particolare serie Perspectives in Motion, le opere rivelano segni di marcatura sia spontanei che predeterminati che fanno riferimento a motivi storici tratti dai disegni e scritti del Surrealismo, alla pittura d'azione degli espressionisti astratti e alla calligrafia giapponese.

Come parte della programmazione della mostra, Zakiewicz ha prodotto una serie di spettacoli interdisciplinari che esaminano la natura dell’improvvisazione, concentrandosi sul processo, sullo spazio condiviso, sulla spontaneità e sul pensiero incarnato. Ad ogni performance la pittrice invita diversi artisti specializzati nell'improvvisazione che lavorano attraverso discipline diverse come musicisti, artisti visivi, poeti e ballerini.

Tra gli artisti che collaborano con lei: Mariana Alviarez (Venezuela), Laura Colomban (Italia), Marcus Cummins (Regno Unito), Siw Laurent (Norvegia) e Dannie-Lu Carr (Regno Unito).

Per ulteriori informazioni sui tempi di esecuzione visita www.clairezakiewicz.com.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 09/12/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.