Palazzo Grassi e la storia delle sue mostre
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Palazzo Grassi e la storia delle sue mostre
Il convegno di studi “Palazzo Grassi e la storia delle sue mostre”, a cura di Stefano Collicelli Cagol, è il primo appuntamento pensato per approfondire la lunga e articolata storia espositiva di Palazzo Grassi.
La prima edizione è dedicata alle mostre presentate tra gli anni ‘50 e ‘70. Con contributi mirati ad approfondire le relazioni tra moda e arte, il ruolo della famiglia Marinotti nella vita di Palazzo Grassi e le loro relazioni con Bruno Munari, Carlo Scarpa, Asger Jorn, Michel Tapié e Lucio Fontana, le due giornate di conferenza intendono riportare all’attenzione il ruolo chiave avuto dal Centro Internazionale delle Arti e del Costume, aperto nel 1951 e impegnato dal 1959 al 1978 a presentare mostre dedicate ad artisti contemporanei.
Tra i relatori Luca Massimo Barbero, Giorgina Bertolino, Marco De Michelis, Anna Maria Fachero, Romy Golan, Orietta Lanzarini, Stefania Portinari, Luca Scarlini e Nico Stringa.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.