19/04/2018 Ora 18:00
Fondazione Querini Stampalia

Padua and Venice Transcultural Exchange in the Early Modern Age

bellini_mantegna

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Padua and Venice

Transcultural Exchange in the Early Modern Age


Presentazione del volume a cura di Brigit Blass-Simmen e Stefan Weppelmann in occasione della mostra: 'Capolavori a confronto. Bellini / Mantegna'.


Un incontro di approfondimento su quanto due città, Padova e Venezia, si siano influenzate reciprocamente, nelle diverse produzioni artistiche: pittura, scultura, architettura e letteratura. 

Padova e Venezia, città vicine ma che differiscono per conformazione topografica e ruolo politico: Venezia, città portuale, con lo sguardo volto a Oriente e a Bisanzio; Padova, città universitaria, fondata in epoca romana e culla dell’Umanesimo.

Appuntamento in lingua italiana

 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 17/10/2026
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.