16/06/2017 Ora 18:00
Centro Culturale Don Orione Artigianelli

Oltre il velo dell'apparenza

centroorione_mostrazundel

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

La mostra comprende una selezione di 12 opere di Irene Zundel e un’installazione da lei creata appositamente per questo evento.

Organizzata da Must Wanted Group.

Secondo la stessa creatrice, la mostra è un’occasione per far conoscere al pubblico internazionale una delle proposte più significative dell’arte contemporanea messicana. Nella sua opera più recente Irene Zundel si avvicina all’arte ottica e cinetica; movimenti che hanno lo scopo di studiare le reazioni dello spettatore dinanzi al colore e al movimento mediante composizioni dinamiche. Le opere presentate in questa mostra illustrano la produzione attuale dell’artista; sono state riunite per rendere evidente tanto l’autonomia di ciascuna di esse quanto le coincidenze formali dell’insieme, nonché i principali aspetti del percorso artistico della Zundel. Il primo aspetto si basa sul suo interesse a evidenziare la sottile linea divisoria tra la realtà e l’apparenza, il secondo si riferisce al vero legame spaziale tra le sue opere e il pubblico, mentre l’ultimo ha a che vedere con la tendenza della creatrice per l’astrazione.

www.irenezundel.com

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

L'artista Irene Zundel inaugura la mostra nella nostra Sala Tiziano il giorno 16 giugno dalle ore 18.00 alle ore 22.00 ed il giorno 17 giugno 2017 fino alle ore 14.00 in concomitanza con ARTNIGHT VENICE.

Raggiungi l’evento

esempio: 23/07/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.