29/10/2022 Ora 15:00
Spazio Thetis

Oltre il giardino

oltre-giardino

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

OLTRE IL GIARDINO

sabato 29 ottobre, alle ore 15:00

presso il giardino di Spazio Thetis all'Arsenale Novissimo


L'incontro, a partecipazione gratuita, si articolerà in due momenti:
1 PIANI DI ESISTENZA

Antonietta Grandesso e Mariagrazia Dammicco presenteranno la nuova installazione di Irma Paulon in una conversazione, anche intima, in cui l'artista si svelerà evocando forti emozioni. Seguirà improvvisazione artistica e aperitivo gentilmente offerto da Bisol 1542 di Valdobbiadene (Tv).

L'opera “Piani di esistenza”, si compone di 2 scale e 12 onde di ferro che sono state sottratte per formare il vuoto degli scalini.

Forte l'ispirazione alla poesia di Adrienne Rich “Esplorando il relitto”:

“La scala è sempre li / innocentemente spenzola / lungo la fiancata della goletta (,..) / Discendo (...) / Esploro il relitto (…) / Riesco a vedere i danni subiti / e i tesori che trionfano (...)”

Irma Paulon, artista polesana, vitale, istintiva, utopica, è alla continua ricerca di se stessa lungo la strada dell'arte. “Posso dire che la mia vita senza arte è impensabile. L'arte si è presa cura di me – afferma l'artista - permettendomi di attraversare porte presenti e invisibili. L'arte mi spinge a cercare connessioni di senso e a creare legami. L'arte mi accompagna in strade sempre nuove, che percorro con la gioia nel cuore” www.irmapaulon.com

2 PASSEGGIATA MUSICATA

Mariagrazia Dammicco e Oreste Sabadin - fra racconti, brevi letture e improvvisazioni al clarinetto - accompagneranno alla scoperta dei progetti “Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto”, "Quercia di Joseph Beuys", “Venice Iris Lab” e in particolare “Venezia è Giardino” con i due bagolari dedicati agli amici danesi Thorkild e Jan, che ora hanno sullo sfondo l'opera “Building Bridges” di Lorenzo Quinn.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 06/12/2022
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.