Oltre il giardino
Ricordamelo con una mail
Descrizione
OLTRE IL GIARDINO
sabato 29 ottobre, alle ore 15:00
presso il giardino di Spazio Thetis all'Arsenale Novissimo
L'incontro, a partecipazione gratuita, si articolerà in due momenti:
1 PIANI DI ESISTENZA
Antonietta Grandesso e Mariagrazia Dammicco presenteranno la nuova installazione di Irma Paulon in una conversazione, anche intima, in cui l'artista si svelerà evocando forti emozioni. Seguirà improvvisazione artistica e aperitivo gentilmente offerto da Bisol 1542 di Valdobbiadene (Tv).
L'opera “Piani di esistenza”, si compone di 2 scale e 12 onde di ferro che sono state sottratte per formare il vuoto degli scalini.
Forte l'ispirazione alla poesia di Adrienne Rich “Esplorando il relitto”:
“La scala è sempre li / innocentemente spenzola / lungo la fiancata della goletta (,..) / Discendo (...) / Esploro il relitto (…) / Riesco a vedere i danni subiti / e i tesori che trionfano (...)”
Irma Paulon, artista polesana, vitale, istintiva, utopica, è alla continua ricerca di se stessa lungo la strada dell'arte. “Posso dire che la mia vita senza arte è impensabile. L'arte si è presa cura di me – afferma l'artista - permettendomi di attraversare porte presenti e invisibili. L'arte mi spinge a cercare connessioni di senso e a creare legami. L'arte mi accompagna in strade sempre nuove, che percorro con la gioia nel cuore” www.irmapaulon.com
2 PASSEGGIATA MUSICATA
Mariagrazia Dammicco e Oreste Sabadin - fra racconti, brevi letture e improvvisazioni al clarinetto - accompagneranno alla scoperta dei progetti “Terzo Paradiso di Michelangelo Pistoletto”, "Quercia di Joseph Beuys", “Venice Iris Lab” e in particolare “Venezia è Giardino” con i due bagolari dedicati agli amici danesi Thorkild e Jan, che ora hanno sullo sfondo l'opera “Building Bridges” di Lorenzo Quinn.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.