Ocean Space - notte di San Lorenzo
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Immergiti negli abissi e nelle stelle e celebra con noi la notte di San Lorenzo! Per l’occasione presentiamo una serata in collaborazione con la Municipalità di Venezia-Murano-Burano durante la quale Ocean Space resterà eccezionalmente aperto fino alle ore 22:00, permettendo di visitare la mostra Re-Stor(y)ing Oceania sotto il cielo stellato.
Dalle 19:00, saremo chiamati all’interno della chiesa per pagaiare in gruppo e attivare l’installazione sonora a 16 canali di Latai Taumoepeau: un’azione corale per onorare l’Oceano, i suoi abissi e sovvertire la traiettoria estrattiva mineraria in alto mare “deep sea mining”. L’atto del pagaiare farà risuonare le voci degli e delle abitanti del Pacifico attraverso il “Me’etu’upaki”, l'antico canto rituale che si alternerà con le sonorità del concerto classico organizzato in Campo San Lorenzo alla stessa ora. A concludere la serata, lo sguardo verso l’alto per approfondire con l’Associazione Astrofili Veneziani il fenomeno delle stelle cadenti, a ricordarci l’interconnessione tra cielo e mare, luna e maree, costellazioni e ecosistemi sommersi.
La partecipazione all'evento è gratuita senza prenotazione.
Fino a chiusura dello spazio, il nostro team di mediatori e mediatrici culturali sarà a disposizione per offrire spunti sulla mostra in corso e sulla storia della Chiesa di San Lorenzo.
Programma
18:00 - 19:00, Campo San Lorenzo
"Disegni a più mai", laboratorio di pittura gratuito per bambini/e e ragazzi/e
19:00 - 22:00, Ocean Space
Apertura serale straordinaria della mostra “Re-Stor(y)ing Oceania” con le installazioni di Latai Taumoepeau ed Elisapeta Hinemoa Heta
19:00 - 20:00, Campo San Lorenzo
Concerto Classico
21:00 - 22:00, Chiostro di San Lorenzo
“Pietre cadute dal cielo”, conferenza a cura dell'Associazione Astrofili Veneziani
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.