Dal 17/01/2019 al 21/03/2019
Fondazione Querini Stampalia

nonsoloPiano

Laboratori per bambini. Giocare con la musica e la tastiera.

nonsolopiano

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

A gennaio 2019 iniziano le attività di Casa Macchietta, organizzate in collaborazione con BarchettaBlunonsoloPiano. Laboratori per bambini. Giocare con la musica e la tastiera.

Incontri singoli e a coppie per bambini dai 5 anni.

L’insegnante esperta Stefania Lucchetti  accompagna i bambini in modo creativo e divertente per un avviamento alla musica attraverso la tastiera, il canto, l’accompagnamento strumentale.

Il percorso di avvicinamento alla musica utilizza la tastiera musicale come strumento per sperimentare attivamente la musica, vissuta attraverso il canto e l’accompagnamento con piccole percussioni.

Verranno proposti alcuni canti-gioco appartenenti alla nostra tradizione musicale e a culture musicali extra-europee, scelti in base alla loro possibilità di essere realizzati con estensioni musicali progressivamente più ampie, compatibili con le strategie di sviluppo della digitalità infantile: un incontro con le musiche di culture differenti, vissuto attraverso la mano, il corpo, gli strumenti

Il ciclo prevede 10 incontri settimanali di 30 o 45 minuti dalle 14.15 alle 19.

Questo il calendario:

gennaio  17, 24, 31 

febbraio  7, 14, 21, 28 

marzo 7, 14, 21

Le attività si svolgono presso Casa Macchietta della Fondazione Querini Stampalia a Venezia.

Per  informazioni  e iscrizioni:

info@barchettablu.it

T. 041.2413551 

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 04/12/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.