Musei al chiaro di luna
aperture speciali di Palazzo Ducale
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Apertura straordinaria di Palazzo Ducale fino alle ore 23 ogni venerdì e sabato, per tutta l’estate, fino ad ottobre.
Ritorna da venerdì 19 maggio – ogni venerdì e sabato, per tutta l’estate, fino ad ottobre – l’iniziativa “Musei al Chiaro di Luna“, che prevede l’apertura prolungata di Palazzo Ducale fino alle ore 23 (ultimo ingresso alle 22).
Avviata con successo lo scorso anno la proposta rientra nell’ambito delle iniziative nate su forte impulso del Sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, attraverso cui si è inteso attuare l’obiettivo di creare nuove occasioni di visita dell’immenso patrimonio artistico della città, favorendo al contempo una programmazione più ampia, il coinvolgimento dei giovani e di quel pubblico che normalmente non riesce a visitare i musei nei consueti orari di apertura.
L’opportunità di un suggestivo itinerario in ‘notturna’ tra gli ambienti e i capolavori del palazzo ‘simbolo’ della Serenissima – che contribuisce ad arricchire la già poderosa offerta culturale della Città – vuole rivolgersi non solo ai molti ospiti presenti a Venezia durante il periodo estivo, ma anche a tutti i cittadini del centro storico e dell’intera area metropolitana veneziana, stimolandoli alla riscoperta dei ‘suoi’ tesori senza tempo.
Durante le aperture serali è possibile inoltre prenotare percorsi guidati per adulti e attività per famiglie, disponibili in varie lingue (italiano, inglese, francese, tedesco).
http://palazzoducale.visitmuve.it/it/eventi/eventi-in-corso/musei-al-chi...
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.