Dal 29/03/2023 al 30/03/2023
Biblioteca Nazionale Marciana

Materia medica e libri, salute e bellezza nella prima età moderna

giardini-marciana

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

A chiusura della mostra Giardini e virtù medicinali, salute e bellezza tra passato e presente Gardens and Medicinal Virtues. Health and Beauty between Past and Present, a cura di Sabrina Minuzzi, il 29 e il 30 marzo si terrà  il convegno Materia medica and books, health and beauty in the early modern age│Materia medica e libri, salute e bellezza nella prima età moderna.

Le giornate: mercoledì 29 Marzo h. 14.00-17.30 e giovedì 30 Marzo h. 9.00-17.30.

Alle ore 16.30, il convegno si concluderà con il concerto d’arpe Musica tra fiori e foglie, M° Tiziana Tornari con l'Ensemble WhatsHarp!

L'evento musicale è realizzato grazie al generoso contributo dell'Associazione Culturale “Savio Benefattore' In memoria dei fratelli Cesare e Bice Vivante.

Il programma completo del convegno e del concerto in approfondimenti.

Ingresso libero consentito fino al raggiungimento massimo dei posti disponibili.

Nelle Sale è consigliato l’uso di mascherine FFP2.

La mostra resta aperta al pubblico fino a domenica 2 aprile. Orario di visita: 10.00-17.00. Accesso dall’ingresso principale del Museo Correr - Ala Napoleonica, Piazza S. Marco. Orario di visita: 10.00-17.00. Link per informazioni acquisto biglietto  https://correr.visitmuve.it/it/pianifica-la-tua-visita/biglietti/

Domenica 2 aprile, in occasione dell'iniziativa ministeriale #domenicalmuseo, la visita alla mostra sarà gratuita con ingresso alle Sale Monumnetali da piazzetta San Marco n. 13a.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 16/06/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.