La materia dell’ornamento.
Celebrating Joseph Kosuth
Ricordamelo con una mail
Descrizione
La materia dell’ornamento. Celebrating Joseph Kosuth
Fondazione Querini Stampalia, Venezia
lunedì 3 febbraio 2025, ore 17.30
Un incontro speciale per celebrare Joseph Kosuth e la sua opera, a pochi giorni dal suo ottantesimo compleanno. L'occasione è il recente restauro de La materia dell'ornamento, installazione site specific realizzata nel 1997 per la facciata di Palazzo Querini Stampalia, importante esempio di opera pubblica in città, che invita a riflettere sul legame profondo tra arte, architettura e storia.
La materia dell’ornamento. Celebrating Joseph Kosuth è per lunedì 3 febbraio 2025alle 17.30 alla Fondazione Querini Stampalia. Dopo i saluti di Paolo Molesini e Cristiana Collu, presidente e direttrice della Fondazione Querini Stampalia, omaggeranno Joseph Kosuth con testimonianze e contributi personali Albrecht Benno, rettore dell’Università IUAV di Venezia; Chiara Bertola, direttrice della GAM di Torino; Senka Ibrisimbegovic, direttrice del Museo ARS AEVI di Sarajevo, Marigusta Lazzari, già direttrice della Fondazione Querini Stampalia; Fabrizio Magani, Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l'Area metropolitana di Venezia; Raimondo Piaia, NeonLauro; Bruno Racine, direttore di Palazzo Grassi–Punta della Dogana; Andrea Rinaldo, presidente dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti di Venezia; Emma Sdegno, direttrice del Centro di ricerche su John Ruskin dell’Università Ca’ Foscari; Angela Vettese, critica d’arte e docente dell’Università IUAV.
L’ingresso è libero.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.