27/10/2018 Ora 18:30
Libreria MarcoPolo - Campo S. Margherita

Maratona di letture a sostegno di Mediterranea Saving Humans

La via di terra a Venezia

mediterranea

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

La via di terra a Venezia

Maratona di letture a sostegno di Mediterranea Saving Humans

Libreria Marco Polo di Campo Santa Margherita

Dorsoduro 2899 – Venezia

Dal 24 al 30 ottobre più di cento scrittrici e scrittori, artiste e artisti di ogni linguaggio, intellettuali, cittadine e cittadini sono saliti e saliranno sui palcoscenici di 8 città – Cagliari, Bologna, Torino, Venezia, Palermo, Roma Napoli e Milano - per un reading collettivo di finanziamento alla nave Mare Jonio, vedetta umanitaria di monitoraggio e testimonianza sul tratto di mare dove si muore d'acqua, di incuria, di abbandono e di silenzio, acquistata grazie allo sforzo condiviso di realtà molto diverse - associazioni, singoli cittadini e cittadine, attivisti, politici a titolo proprio che hanno dato in garanzia i propri beni personali.

L'appuntamento di Venezia sarà presso la Libreria Marco Polo, nella sede di Santa Margherita, sabato 27 ottobre dalle ore 18.30, che accoglierà la staffetta ideale di scrittori ed artisti che aderiscono al progetto La via di terra a sostegno di Mediterranea - Saving Humans.

A passarsi il testimone davanti al pubblico di Venezia, leggendo o eseguendo performance saranno: Sio, Tiziano Scarpa, Alberta Basaglia, Anna Toscano, Enrico Palandri, Mara Rumiz, Ginevra Lamberti, Serena Nono, Sara Gamberini, Anna Antonelli, Gianni Zoccheddu, Francesco Conte e Andrea H. Sesta (Lercio), Roberto Ferrucci, Chiara Valerio, Mattia Berto, Caterina Serra, Gianfranco Bettin, Andrea Vismara, Giovanni Dell'Olivo, Sabrina Marchetti, Chicco Giusti, Claudio Panzavolta, Francesca Culcasi, Tiziana Plebani, Gerardo Balestrieri, Marina Scalori, insieme a molti altri e altre (artisti e artiste della fotografia, imprenditori e imprenditrici, musiciste e musicisti, giornaliste e giornalisti).

Le musiche che accompagneranno le parole sono donate da Paolo Fresu e Giovanni Guidi.

La serata, a ingresso libero fino a esaurimento posti, è finalizzata alla raccolta fondi a sostegno di Mediterranea – Saving Humans e della nave Mare Jonio.

Per donare:

Conto Banca Etica per Mediterranea intestato a Associazione YA BASTA BOLOGNA
IBAN IT44N0501802400000016734824


Causale: MEDITERRANEA

Per informazioni: books@libreriamarcopolo.com - 041 822 48 43

www.mediterranearescue.org

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Raggiungi l’evento

esempio: 19/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.