Dal 26/02/2019 al 27/02/2019
Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti

L'inestinguibile sogno del dominio: Francesco Morosini

Convegno

francesco_morosini

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

L'inestinguibile sogno del dominio: Francesco Morosini

Toccherà all'Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti aprire le celebrazioni del quattrocentesimo anniversario della nascita del Morosini, visto che ha stabilito di iniziare i propri lavori proprio il 26 febbraio, giorno in cui nacque il futuro comandante e doge.
Questo convegno avrà luogo nella sede di Palazzo Franchetti e si articolerà in tre mezze giornate, non già con l'intento di esaurire l'esame dei molteplici eventi nei quali il personaggio e, con lui, la Repubblica, furono coinvolti, ma più semplicemente nella speranza di conoscere un po' meglio il contesto storico, prosopografico, militare e geopolitico che sottese la vita del Morosini.

Ingresso libero e gratuito.

Vai al PROGRAMMA

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 22/08/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.