01/04/2023 Ora 17:00
Teatro a l'Avogaria

Libertà al pettirosso

liberta-pettirosso

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Libertà al pettirosso

La protagonista del libro è una ragazza che non ricorda nulla del suo passato, odia il proprio presente e per la quale non sembra esserci futuro. Imprigionata in una struttura di cui non sa nulla, passa il tempo a sperare e a porsi domande. Un tatuaggio, una cicatrice e un numero di cinque cifre, ecco tutto quello che le rimane di sé e su cui può contare per affrontare la ripetitività soffocante delle giornate: non abbastanza. Per questo, quando una notte le viene proposto di scappare, accetta, ma quella che era iniziata come una semplice fuga presto sfocia in una corsa che pare senza fine né meta. Affiancata da personaggi controversi, priva di un posto da raggiungere e di uno in cui tornare, riuscirà  a trovare il coraggio per ascoltare l’istinto che la spinge a cercare quella libertà che sognava e, incidentalmente, se stessa?

Matilde Gallo nasce a Venezia il 7 novembre 2002. Ha concluso il liceo classico e ora frequenta il corso di Lettere Moderne presso l’università di Padova. Da quando era bambina ha la passione per la letteratura, trasmessale dalla nonna. Ama allo stesso modo il teatro e il cinema e, in generale, si interessa di tutto ciò che riguarda l’esprimersi e l’esprimere. Per questo studia recitazione, dipinge,  fotografa e suona la chitarra. Non le è ancora chiaro quale sarà la sua strada, nel frattempo, però, scrive. “Libertà al pettirosso” è il suo primo romanzo.

Il libro è edito da Another Coffee Stories

INGRESSO LIBERO fino a esaurimento posti
Non è necessario prenotare

Al Teatro a l'Avogaria

sabato 1 aprile 2023, ore 18.00

Prenotazioni
prenotazioni@teatro-avogaria.it

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 16/06/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.