Libertà al pettirosso
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Libertà al pettirosso
La protagonista del libro è una ragazza che non ricorda nulla del suo passato, odia il proprio presente e per la quale non sembra esserci futuro. Imprigionata in una struttura di cui non sa nulla, passa il tempo a sperare e a porsi domande. Un tatuaggio, una cicatrice e un numero di cinque cifre, ecco tutto quello che le rimane di sé e su cui può contare per affrontare la ripetitività soffocante delle giornate: non abbastanza. Per questo, quando una notte le viene proposto di scappare, accetta, ma quella che era iniziata come una semplice fuga presto sfocia in una corsa che pare senza fine né meta. Affiancata da personaggi controversi, priva di un posto da raggiungere e di uno in cui tornare, riuscirà a trovare il coraggio per ascoltare l’istinto che la spinge a cercare quella libertà che sognava e, incidentalmente, se stessa?
Matilde Gallo nasce a Venezia il 7 novembre 2002. Ha concluso il liceo classico e ora frequenta il corso di Lettere Moderne presso l’università di Padova. Da quando era bambina ha la passione per la letteratura, trasmessale dalla nonna. Ama allo stesso modo il teatro e il cinema e, in generale, si interessa di tutto ciò che riguarda l’esprimersi e l’esprimere. Per questo studia recitazione, dipinge, fotografa e suona la chitarra. Non le è ancora chiaro quale sarà la sua strada, nel frattempo, però, scrive. “Libertà al pettirosso” è il suo primo romanzo.
Il libro è edito da Another Coffee Stories
INGRESSO LIBERO fino a esaurimento posti
Non è necessario prenotare
Al Teatro a l'Avogaria
sabato 1 aprile 2023, ore 18.00
Prenotazioni
prenotazioni@teatro-avogaria.it
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.