Dal 14/10/2022 al 16/10/2022
Fontego dei Tedeschi

Les Journées Particulières

fontego-giornate

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

LES JOURNEES PARTICULIERES 2022 AL FONDACO DEI TEDESCHI

Venezia, 14-16 ottobre 2022

Prenotazioni gratuite per il pubblico a fondaco.culture@dfs.com

È iniziato il conto alla rovescia che porterà a scoprire il 14, 15, 16 ottobre il "dietro le quinte" del Fondaco dei Tedeschi. In occasione de Les Journées Particulières, l’evento che vede le maison del Gruppo LVMH aprire le porte e rivelarsi al pubblico mostrando quel know-how e quella artigianalità che le caratterizzano e che sono il segreto del successo delle loro creazioni, anche il Fondaco dei Tedeschi offre eventi e visite tutte speciali.

Venerdì 14 ottobre

Il Fondaco speaks green, ore 18.30-20.00

Attraverso materiale fotografico inedito, Federico Zaggia, FM Ingegneria e Daniele Penzo con Marzio Mazzetto, Sacaim, aziende che hanno partecipato all'eccezionale restauro del Fondaco curato Rem Koolhaas tra il 2013 e il 2016, sveleranno i dettagli della ristrutturazione e la sostenibilità ambientale di questo edificio storico.

Di notte il Fondaco è magico, ore 21.00-22.00 SOLD OUT

Una visita notturna, a porte chiuse, per respirare la magia e la storia dell’edificio, enfatizzate dall’installazione dell’artista Leila Alaoui che si affaccia sulla corte dell’edificio.

Sabato 15 ottobre

Fondaco: un luogo d’eccellenza, ore 11.00; 12.00; 15.00; 16.00

Visite guidate per piccoli gruppi alla scoperta di dettagli unici e singolari di oggetti preziosi ed esclusivi. Un itinerario inusuale che non potrà che concludersi sulla celebre terrazza al quarto piano, da cui si gode una vista unica sulla città.

Ad alta voce: un incontro con Licia Maglietta, ore 18.30-20.00

La lettura di Liquidi di Massimo Maglietta, una raccolta di racconti interpretati da Licia Maglietta, attrice teatrale e cinematografica. La popolarità di Licia Maglietta tra il pubblico italiano è dovuta sia alle sue collaborazioni con Silvio Soldini che l’ha diretta nel film Pane e tulipani, vincitore di numerosi premi, che alla sua lunga attività teatrale.

Domenica 16 ottobre

Fondaco: un luogo d’eccellenza, ore 11.00; 12.00; 15.00; 16.00

Visite guidate per piccoli gruppi alla scoperta di dettagli unici e singolari di oggetti preziosi ed esclusivi. Un itinerario inusuale che non potrà che concludersi sulla celebre terrazza al quarto piano, da cui si gode una vista unica sulla città.

Il Fondaco dietro le quinte, ore 18.30-20.00 SOLD OUT

Tour storico dell'edificio, con accesso privilegiato alla Prestige Lounge, dove i visitatori godranno di una vista unica sul Ponte di Rialto sorseggiando un aperitivo.

 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 26/11/2022
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.