26/10/2016 Ora 18:00
Centro Culturale Kolbe

Le donne di Paolo Veronese

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Conferenza in onore di Allison Sherman

"Le donne di Paolo Veronese. Matrimonio e devozione nella Venezia del Rinascimento"
di Carlo Corsato e Alessio Pasian.

La conferenza racconterà la figura e il ruolo sociale della donna nel Rinascimento attraverso storie di matrimoni e pratiche devozionali rappresentate in alcuni dei capolavori di Paolo Veronese.

La serata verrà dedicata ad Allison Sherman, brillante storica dell’arte canadese, e alla sua guarigione dopo una recente operazione per una grave malattia. L’augurio è che Allison possa tornare presto ai suoi amati studi di arte veneziana.

L’incasso verrà devoluto all’associazione Avapo Mestre, che con passione si dedica all’assistenza delle famiglie e dei malati oncologici.

Carlo Corsato e Alessio Pasian hanno pubblicato numerosi saggi e articoli sull’arte veneta, contribuendo, inoltre, a cataloghi di mostra su Tiziano e Veronese. Attualmente stanno preparando, rispettivamente, un libro sulle Maddalene penitenti di Tiziano e una monografia su Louis Dorigny.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 23/07/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.