12/09/2018 Ora 15:30
Peggy Guggenheim Collection

Jackson Pollock alla Peggy Guggenheim Collection

Visita guidata

guggheneim_venezia

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

La Collezione Peggy Guggengeim è uno dei più importanti musei italiani di arte moderna e contemporanea. Il museo vanta una raccolta dei massimi artisti delle avanguardie europee di inizio novecento e dell'arte americana del secondo dopoguerra. L'altissima qualità delle opere assieme alla straordinaria coerenza del loro insieme, permette di apprezzare al meglio uno dei periodi dell'arte più affascinanti e al tempo stesso più complessi del secolo scorso.

Il percorso guidato verterà sulla figura di Jackson Pollock (1912-1956), la cui opera verrà analizzata a partire dalle sue profonde radici nell'Avanguardia Storica europea. Verranno quindi ricercate le origini del dripping che ha reso famoso l'artista americano nel cubismo, nell'astrattismo, nel surrealismo, che verranno raccontati attraverso il lavoro di artisti quali Picasso, Mirò, Ernst e altri ancora. Si andrà quindi a scavare sotto i chili di colore steso apparentemente a caso sulla tela, per comprenderne le suggestioni e i meccanismi che hanno reso Pollock il primo artista americano a raggiungere un successo planetario.

VISITA GUIDATA

La visita guidata ha un costo di 8,00 euro a persona ESCLUSO il biglietto di ingresso alla mostra.

Il ritrovo è fissato davanti all'ingresso principale della Collezione Peggy Guggenehim alle ore 15.20. La visita guidata inizia alle 15:30 e avrà una durata di circa un'ora e mezza. Il numero massimo di partecipanti è di 15 persone.

 

Prezzo
€€
Informazioni aggiuntive

Per ulteriori info sul servizio di visite guidate visita il sito www.ilclubdellornitorinco.it

Per qualunque informazione scrivici a: info@ilclubdellornitorinco.it

Raggiungi l’evento

esempio: 09/12/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.