Itinerario tattile per non vedenti e non solo…
Ricordamelo con una mail
Descrizione
In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità, il Museo d’arte orientale promuove il percorso "Samurai e guerrieri al Museo d’arte orientale. Itinerario tattile per non vedenti e non solo…". Sarà possibile toccare oggetti della collezione, tra i quali uno spallaccio e una maschera per armatura, un’elsa di spada, un fodero e un’impugnatura di katana con i suoi accessori, una figura di samurai in porcellana e tante altre opere giapponesi del periodo Edo (1600-1868). La visita sarà agevolata anche da schede tattili.
Il percorso sarà condotto da Severina Bortolato.
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata allo 041 5241173 entro l’1 dicembre 2016.
Per maggiori informazioni, contattateci telefonicamente allo 041 5241173 o scrivete un'e-mail a pm-ven.orientale@beniculturali.it
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.