Dal 14/11/2016 al 15/11/2016
Ca' Foscari

Internet Governance Forum Italia 2016

Il futuro di Internet

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Internet Governance Forum Italia 2016 - Il futuro di Internet: regole, economia e societa'

Si terrà a Venezia il 14 e 15 novembre presso l'Aula Magna Silvio Trentin di Ca' Dolfin, l' Internet Governance Forum Italia 2016, organizzato dall'Università Ca' Foscari con il patrocinio di Venezia Informatica e Sistemi S.p.A. in collaborazione con la sezione italiana della Internet SOCiety (ISOC Italia).

Le due giornate di incontro a Venezia, caratterizzate dal dialogo interattivo, affronteranno una vasta gamma di temi e questioni, tra cui Net neutrality, Cybersecurity, Industry 4.0, Internet of things, Digital divide, Diritti in rete e Governance di Internet. Le precedenti edizioni di IGF Italia hanno dimostrato il valore dell'approccio multistakeholder e l'importanza di mettere a confronto i diversi attori sociali - governo, istituzioni e pubbliche amministrazioni, settore privato, ricerca e società civile - che portano punti di vista, necessità ed esperienze altrettanto differenti tra loro.

Obiettivo principale del Forum è quello di definire i contenuti della partecipazione italiana al Internet Governance Forum globale in programma a Zapopan, Guadalajara Metropolitan Area in Messico dal 6 al 9 dicembre.

L'IGF 2016 di Venezia intende rinnovare e proseguire l'esperienza positiva degli anni precedenti nel dare vita ad un'importante momento di incontro e approfondimento sul futuro di Internet e sulle opportunità offerte dalla rete.

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Per poter partecipare è necessario compilare il modulo di registrazione dedicato.
Il programma completo e la prenotazione è disponibile su http://2016.igfitalia.it oppure su http://www.unive.it/pag/18169/

Raggiungi l’evento

esempio: 18/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.