Dal 28/05/2022 al 28/05/2022
Fondazione Querini Stampalia

Incroci di Civiltà

Alla Fondazione Querini Stampalia

incroci-civiltà-querini

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Incroci di Civiltà, il Festival internazionale di letteratura ideato e organizzato dall’Università Ca’ Foscari di Venezia in collaborazione con Fondazione di Venezia e Comune di Venezia giunge quest'anno alla 15. edizione.

Dal 25 al 28 maggio 2022 il festival farà incontrare a Venezia 31 autori in rappresentanza di 22 Paesi del mondo. L'obiettivo è costruire un dialogo tra nazioni e culture sui grandi temi del nostro tempo, letti da prospettive diverse, che si incrociano per costruire e ispirare. Particolare attenzione verrà data alle relazioni internazionali, soprattutto culturali, oltre che ai temi della sostenibilità ambientale, economica e sociale.

La Fondazione Querini Stampalia partecipa a questa edizione con due appuntamenti in programma sabato 28 maggio, presso l'auditorium:

- alle ore 10

l’autrice iraniana Sepideh Siyāvashi dialoga con Simone Cristoforetti, professore associato di Ca’ Foscari.  Per l'occasione verrà presentata per la prima volta in traduzione italiana la seconda raccolta di racconti, “Il palazzo di mezzanotte", stampata a Teheran nel 2016.

- alle ore 12

l’autore croato Amir Alagić, dialoga con la docente di Ca’ Foscari Marija Bradaš e lo scrittore e traduttore Silvio Ferrari.

Tutti gli appuntamenti di Incroci sono a ingresso libero con prenotazione obbligatoria online su www.incrocidicivilta.org.

Scopri di più QUI

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 08/12/2022
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.