15/02/2018 Ora 16:30
Ca' Foscari

Incontro su Guo Shixing con Sergio Basso

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Università Ca' Foscari
Aula Baratto

Incontro con Sergio Basso traduttore del testo di Guo Shixing "Cessi pubblici" e regista dell’omonimo spettacolo in scena al Teatro Ca’ Foscari il 2 e 3 marzo, all’interno della rassegna Correnti alternate che il Teatro Ca’ Foscari dedica alle giovani compagnie.

Sergio Basso, regista teatrale e cinematografico, sinologo, si dedica da anni all’interazione culturale tra Cina ed Italia. Suo il documentario sulla comunità cinese di Milano, Giallo a Milano. Nel 2014 ha girato un documentario in cinese su Guangwudi, il più grande imperatore cinese del I d.C, per il prime time della televisione cinese di stato, CCTV. Sempre in Cina nel 2016 sta girando il nuovo documentario di BeijingTV, per l’uscita cinematografica, sull’ottantesimo della Lunga Marcia.

Coordina l’incontro Maria Ida Biggi

La partecipazione all’incontro è vivamente consigliata a chi voglia approfondire la conoscenza del testo e del suo autore, uno dei più importanti drammaturghi cinesi

L'incontro è organizzato dal Teatro Ca' Foscari in collaborazione con l’Istituto Confucio dell’Università Ca’ Foscari Venezia

 

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Università Ca' Foscari
Dorsoduro 3246
30123 Venezia

Info: teatro.cafoscari@unive.it

Raggiungi l’evento

esempio: 25/06/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.