12/01/2017 Ora 17:00
Palazzo Grimani

Incontri con Giovanni Bellini

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Nell’ambito delle iniziative culturali in programma nel Cinquecentenario della morte di Giovanni Bellini, il Polo Museale del Veneto propone il ciclo di conferenze e concerti “Incontri con Giovanni Bellini”, dedicato all’approfondimento dell’attività artistica del maestro e alla conoscenza del contesto veneziano nel Quattrocento e nel Cinquecento.

Gli incontri avranno luogo al Museo di Palazzo Grimani.

L’iniziativa, a cui collaborano studiosi e specialisti del Rinascimento, è volta a dare risalto agli aspetti peculiari della pittura, dell’architettura, del collezionismo e della letteratura dell’epoca, affinché il pubblico possa entrare in contatto con il vissuto e la storia della società veneziana del tempo.

terzo incontro in calendario:
- Giovedì 12 gennaio, alle ore 17:00

"Giovanni Bellini e la pala d’altare: dal polittico di San Zanipolo alla pala di San Giobbe" a cura di Lorenzo Finocchi Ghersi.

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Il numero di posti disponibili è limitato, si consiglia la prenotazione.
Ingresso gratuito all’incontro, previa presentazione dell’invito alla biglietteria del museo.

Info e prenotazioni
(39) 041 2411507

Raggiungi l’evento

esempio: 16/12/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.