27/06/2019 Ora 18:30
Fontego dei Tedeschi
Cinema Multisala Rossini

INCONTRI DI CULTURE – CINEMA

incontri_culture

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

INCONTRI DI CULTURE – CINEMA

CINEMA D’AUTORI, in collaborazione con

L’Alliance Française de Venise e Circuito Cinema del Comune di Venezia

Incontro con la scrittrice Maylis de Kerangal e la regista Katell Quillévéré, in conversazione con Vincenzo Patanè, scrittore, giornalista e critico cinematografico.

Giovedì 27 giugno, ore 18.30

T Fondaco dei Tedeschi di Venezia – Event Pavilion (4° piano)

L’incontro sarà seguito dalla proiezione del lungometraggio “Riparare i viventi” di Katell Quillévéré, adatto dal romanzo eponimo di Maylis de Kerangal, in lingua originale sottotitolato in italiano, al Multisala Rossini alle ore 21 (biglietto unico 5€)

Si concludono gli “Incontri di culture” del primo semestre 2019 che, dall’inizio dell’anno, intendono valorizzare il Fondaco come luogo di intrecci, molteplici e positivi, di lingue e di culture. Saranno protagonisti dell’appuntamento del 27 giugno, alle ore 18.30 l’incrocio tra letteratura e cinema e le sinergie tra la parola scritta e l’immagine proiettata, con una conversazione tra la scrittrice Maylis de Kerangal e la regista Katell Quillévéré. L’incontro sarà moderato dallo scrittore, giornalista e critico cinematografico Vincenzo Patanè.

L’incontro, in francese con traduzione consecutiva in italiano, sarà seguito dalla proiezione del film Riparare i viventi (2016) al Multisala Rossini in lingua originale sottotitolata in italiano, alle ore 21 (biglietto unico 5€).

Ingresso libero su prenotazione, scrivendo a fondaco.culture@dfs.com

 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 18/10/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.