16/01/2020 Ora 19:00
Fontego dei Tedeschi

Incontri di Culture

Incontro con la scrittrice Roberta Corradin

piovono_mandorle

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

INCONTRI DI CULTURE – LETTERATURA

Incontro con la scrittrice Roberta Corradin, autore del libro Piovono mandorle (Piemme, 2019)

in conversazione con Alessandro Russello, direttore del Corriere Veneto

Giovedì 16 gennaio, ore 19

T Fondaco dei Tedeschi, Venezia – Event Pavilion (4° piano)

Prosegue la serie di incontri letterari promossa da T Fondaco dei Tedeschi, il primo lifestyle department store di DFS in Europa, con un incontro con la scrittrice Roberta Corradin, in conversazione con Alessandro Russello, direttore del Corriere Veneto, a partire dal libro Piovono mandorle (Piemme, 2019), giovedì 16 gennaio alle ore 19.

Nel sud-est della Sicilia, in una Scicli cosmopolita, accadono delitti veri. A occuparsene è la commissaria Maria Gelata, donna di grande intuito, una vita privata fallimentare, un segreto ben celato e una passione sconfinata per la mitologia greca, che per lei è in grado di indicare la soluzione di qualunque crimine. Il nuovo caso che si trova di fronte è particolarmente impegnativo: sarà un'indagine dai continui colpi di scena e falsi indizi che porterà la commissaria Gelata a capire che la verità, a volte, è meglio che resti sepolta. Roberta Corradin ci conduce in un viaggio giallo che come la Sicilia è profumo, sapore, leggenda, mito, e molto di più.

Roberta Corradin da bambina sognava di scrivere dei libri. Ha pubblicato, tra gli altri, Ho fatto un pan pepato (Zelig, 1995), Un attimo, sono nuda (Piemme, 1999), Le cuoche che volevo diventare (Einaudi, 2008), La repubblica del maiale (Chiarelettere, 2014). Food writer, ha scritto di viaggi e di cucina per testate italiane tra cui «l’Espresso», «Gambero Rosso», «D La Repubblica delle donne», «Marie Claire» oltre ad altre riviste internazionali americane. Traduce narrativa e saggistica dal francese e dall’inglese.

Insieme al marito Antonio gestisce a Donnalucata “ Il consiglio di Sicilia”, il ristorante che le ha ispirato quello in cui spesso pranzano e cenano i personaggi di Piovono mandorle.

Informazioni pratiche:

Giovedì 16 gennaio 2020, ore 19

Event Pavilion, T Fondaco dei Tedeschi (4° piano)
Ingresso libero su prenotazione, scrivendo a fondaco.culture@dfs.com

 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 25/01/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.