03/10/2019 Ora 18:30
Fontego dei Tedeschi

Incontri di culture

Buone Pratiche: Incontro con Jan Komasa

corpus_christi

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

INCONTRI DI CULTURE

Buone Pratiche. Incontro con Jan Komasa

Giovedì 3 ottobre, ore 18.30

T Fondaco dei Tedeschi di Venezia – Event Pavilion (4° piano)

L’incontro sarà seguito dalla proiezione del lungometraggio “Corpus Christi” di Jon Komasa, in lingua originale sottotitolato in italiano, al Multisala Rossini alle ore 21 (biglietto unico 5€)

Proseguono gli “Incontri di culture” che, dall’inizio dell’anno, intendono valorizzare il Fondaco come luogo di intrecci, molteplici e positivi, di lingue e di culture. Sarà protagonista dell’appuntamento del 3 ottobre, alle ore 18.30 Jan Komasa, regista polacco, vincitore del Premio per l’Inclusione Edipo Re con il film Corpus Christi, conferito da una giuria composta dall’attrice Ottavia Piccolo, dal regista Giuseppe Piccioni e dal reporter Giuliano Battiston.

Tra i premi collaterali ufficiali della Mostra del Cinema di Venezia, il Premio per l’Inclusione Edipo Re costituisce l’elemento fondativo di “Isola Edipo” la rassegna, dedicata ad arti, cibo e attualità realizzata all’insegna della cooperazione, del rispetto dell’ambiente, della persona e della sostenibilità che negli ultimi quatto anni è stata capace di creare un ponte tra il cuore della Laguna di Venezia, il mondo del sociale e il mondo internazionale del cinema.

Il film premiato, “Corpus Christi” di Jan Komasa, ispirato a fatti realmente accaduti e presentato in anteprima mondiale alle Giornate degli autori di Venezia 2019, racconta utilizzando il genere della commedia drammatica la realtà culturale, spirituale e morale della Polonia di oggi. “Boże Ciało (Corpus Christi) affronta il mistero delle esperienze spirituali, sacre e profane. Il protagonista del film sente una vocazione ma non sa che uso farne a causa dei limiti imposti dalle istituzioni. È un tragico conflitto nel quale si scontrano due distinti drammi: quello di un individuo asociale e quello di una comunità sconvolta che nasconde un oscuro segreto”. [Jan Komasa]

Questo incontro si inserisce in “Buone pratiche”, una serie di eventi organizzati con la collaborazione di associazioni sociali del territorio veneto, che mirano a favorire il dialogo e lo scambio, fonte di integrazione e di rispetto reciproco. L’incontro sarà seguito dalla proiezione del film Corpus Christi al Multisala Rossini in lingua originale sottotitolata in italiano, alle ore 21 (biglietto unico 5€).

Informazioni pratiche:

Buone Pratiche. Incontro con Jan Komasa, in inglese, con traduzione consecutiva in italiano
In collaborazione con Edipo Re

Giovedì 3 ottobre 2019, ore 18.30
Event Pavilion, T Fondaco dei Tedeschi (4° piano)
Ingresso libero su prenotazione, scrivendo a fondaco.culture@dfs.com

 

 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 13/11/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.