18/09/2017 Ora 18:00
Ateneo Veneto di Scienze, Lettere ed Arti

Inaugurazione della lapide dedicata a Vittorio Cini

ateneo_foto

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Manifestazioni per i 40 anni dalla scomparsa
Inaugurazione della lapide dedicata a Vittorio Cini

Il 18 settembre 1977 moriva a Venezia Vittorio Cini.
A quarant'anni esatti dalla scomparsa del conte, che fu Socio dell'Ateneo Veneto fin dal 1936, si terrà la cerimonia ufficiale di scoprimento della lapide a lui dedicata, posta nella Sala del Consiglio dell'istituto per volontà del nipote Giovanni Alliata di Montereale, conservatore della Fondazione Archivio Vittorio Cini.
Si completa così un percorso iniziato nel 2013 quando la Sala del Consiglio venne intitolata a Vittorio Cini, dopo un attento restauro realizzato  grazie alla generosità di Giovanni Alliata, anch'egli Socio dell'Ateneo, per continuare a far vivere e onorare la memoria di questo grande protagonista della vita economica, politica, culturale del nostro paese e della città di Venezia.

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Sala Cini

Raggiungi l’evento

esempio: 23/07/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.