Dal 22/09/2018 al 07/12/2018
Biblioteca Civica di Mestre Villa Erizzo | VEZ

I supereroi fanno tappa alla biblioteca Vez Junior di Mestre

supereroi_vez

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

I supereroi arrivano in Vez Junior portando un carico di incontri e laboratori.

8 appuntamenti tra settembre e dicembre 2018, per scoprire il mondo dei fumetti ed in particolare quello del Supereroe, figura nobile e coraggiosa che combatte contro mostri, alieni e supercriminali.

Un percorso creativo per dare vita tutti assieme al Supereroe della Biblioteca Vez Junior, la nuova mascotte attesa nelle sale di lettura dei più piccoli.

Gli incontri sono aperti a ragazzi e ragazze dai 10 ai 14 anni (sarà possibile iscriversi 15 giorni prima di ogni singolo evento).

Il programma
Il primo appuntamento è fissato per sabato 22 settembre alle 16.30 con un incontro-laboratorio con Alberto Lavoradori (Disney, Panini Edizioni): insieme a lui i ragazzi si immergeranno all’interno del mondo del fumetto confrontandosi direttamente con un illustratore Disney e che oggi, dopo la pubblicazione del suo primo libro Unrank, collabora con Panini Italia.

Sabato 6 ottobre e sabato 10 novembre 2018 alle 16.30 sotto la guida di Diego Bonesso, disegnatore di “Dragonero Adventures” e “Capitan Venezia” e Silvia Amelio, docente dei corsi junior della MangaSchool di Venezia, i partecipanti lavoreranno alla realizzazione del proprio supereroe: il supereroemascotte per la Biblioteca Vez Junior.

Video proiezioni
I supereroi non sono presenti solo negli albi a fumetti, ma anche nelle serie televisive e nei film. Per conoscerli meglio, tre video proiezioni all’interno delle sale della biblioteca per scoprire tutto su: Ultimate Spider Man mercoledì 3 ottobre 2018 alle 17; Iron Man & Hulk mercoledì 7 novembre 2018, alle 17, Batman mercoledì 14 novembre 2018 alle 17.

Non solo Marvel e DC
Sabato 17 novembre alle 16.30 secondo incontro con l’autore con Alessandro Vitti (Bonelli editore e Marvel Comics) che parlerà della sua carriera nel mondo dell’arte con editori come Zanichelli, Paravia, Giunti, Emi, NuoviMondiMedia e Kowalski.

Durante il laboratorio saranno proiettati i suoi disegni su uno schermo, come stimoli visivi per far disegnare i partecipanti, in un ambiente coinvolgente e dinamico.

L'appuntamento finale è fissato per venerdì 7 dicembre alle 16.30 con l'inaugurazione della mostra Superheroes e l’esposizione di tavole a fumetti e dei lavori realizzati nei laboratori a cura di VeneziaComix.

 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 19/12/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.